Coworking Modena Due è un innovativo progetto per il territorio modenese, ideato e gestito dalla Montecarlo S.p.a., proprietaria ed amministratrice del Direzionale Modena Due.
Il coworking è uno spazio di lavoro condiviso che offre a giovani professionisti, lavoratori in smart working, lavoratori indipendenti e start-uppers, la possibilità di avere a disposizione un ufficio o una postazione lavoro, con tutti i servizi inclusi, ad un prezzo ridotto.
La mission del Coworking Modena Due può essere riassunta nelle seguenti parole chiave:
CONDIVIDERE: lo scambio di conoscenze, nell’era della precarietà, non passa più soltanto attraverso Internet; avviene anche attraverso la condivisione di spazi fisici nei quali spartire expertise, strumenti di lavoro, contatti, professionalità e progetti.
COLLABORARE: creare collaborazioni tra professionisti che svolgono attività simili o affini, ma anche molto diverse fra loro; far nascere nuove sinergie tra chi sta costruendo il proprio futuro professionale.
COSTRUIRE: moltiplicare alleanze, collaborazioni su attività, committenze e progetti.
CONNETTERE: fare rete; uscire dalla condizione di isolamento che molto spesso è propria del freelance (specie coloro che lavorano da casa) e creare una comunità multi-professionale costituita da persone che condividono i valori di apertura verso l’altro, collaborazione professionale, curiosità intellettuale.